X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Stava lavorando in un cantiere l’operaio di 42 anni che ha perso una gamba in un incidente sul lavoro ad Ischia. Lavorava in nero, area sotto sequestro


Non era assunto regolarmente l’operaio che ieri pomeriggio (18 maggio 2024) a Ischia è rimasto ferito in un incidente sul lavoro perdendo una gamba a causa delle ferite riportate.
I carabinieri sono intervenuti, allertati dal 118, in via Mazzella 53 dove un uomo di 42 anni originario di Barano d’Ischia, mentre effettuava dei lavori di rifacimento del manto stradale all’interno di un condominio, è rimasto incastrato con la gamba destra nella benna miscelatrice del caterpillar.

Un incidente che, come detto, ha portato l’uomo a riportare delle gravissime ferite agli arti inferiori. L’operaio è stato trasferito d’urgenza in codice rosso nell’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno dove i sanitari, data la prognosi, hanno deciso di procedere al ricovero. Le lesioni riportate, infatti, hanno causato delle lesioni di tale gravità per cui è stata necessaria l’amputazione della gamba.
I miliari dell’Arma hanno sequestrato l’attrezzatura e l’area di cantiere di circa 190 metri quadrati. Indagini in corso dei militari con personale Asl Napoli 2 nord. I primi accertamenti, hanno mostrato che la vittima non era regolarmente contrattualizzata.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE