Galleria Limina
1 minuto per la letturaUn incidente stradale mortale è avvenuto questa mattina all’interno della galleria “Limina”. La strada statale 682 “Jonio Tirreno” è temporaneamente chiusa al traffico.
MAMMOLA (REGGIO CALABRIA)- Un’altra vittima sulla strada statale 682 “Jonio Tirreno”. Un incidente stradale mortale è avvenuto intorno alle ore 9:30 di oggi, 10 maggio 2024, all’interno della galleria “Limina”. Lo scontro frontale sembrerebbe avvenuto tra due auto: una Jeep Cherokee e una Opel Mokka. Il bilancio del drammatico sinistro è di un morto e un ferito. La persona deceduta sarebbe un uomo originario di Catania, mentre il ferito è una persona di Gerace.
Ancora da chiarire la dinamica del sinistro. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Siderno e Polistena e gli agenti della Polizia stradale di Siderno, che dovranno ricostruire la dinamica dell’incidente.
La strada statale, in questo momento, ancora chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia per consentire i soccorsi e i rilievi del caso. Il traffico è quindi deviato sulla viabilità alternativa, con segnalazioni in loco per guidare gli automobilisti.
Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’ordine per la gestione del traffico in sicurezza e per la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.
La Galleria Limina da poco meno di una settimana è oggetto di lavori di manutenzione che si svolgono di notte, dalle ore 6 poi l’intera strada statale viene riaperta al traffico ma all’interno della lunga galleria le carreggiate (soprattutto quella in direzione Tirreniva – Jonica) sono leggermente ristrette dalla presenza di delineatori sia a lato che al centro strada. Questo aumenta la pericolosità della strada.
E, intanto, sempre questa mattina, la statale “Jonio – Tirrenico” è stata protagonista di un altro incidente stradale, fortunatamente, senza feriti.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA