X
<
>

Antonio Tajani

Share
1 minuto per la lettura

Tajani si esprime sulla questione delle concessioni balneari: “bisogna far prevalere il buon senso” e assicura il dialogo con l’Ue


LAMEZIA TERME (Catanzaro) – “Il governo sta lavorando per cercare una soluzione in dialogo con l’Unione europea, quindi non voglio commentare la decisione del Consiglio di Stato, però bisogna trovare una soluzione, sia pur nel rispetto delle normative comunitarie, che non penalizzi migliaia di imprese che hanno già investito”.

Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, leader di Forza Italia, parlando con i giornalisti a Lamezia Terme, a margine di un incontro di Forza Italia Calabria, con riferimento al tema delle concessioni balneari alla luce della sentenza del Consiglio di Stato.

“Anche qui – ha aggiunto Tajani – bisogna far prevalere il buon senso, bisogna far comprendere la specificità italiana alla Commissione europea, 7.000 km di costa che sono la frontiera meridionale della Unione europea. Quindi con il dialogo speriamo di poter ottenere dei risultati che tutelino chi ha fatto investimenti, tutelino le nostre imprese da una concorrenza sleale”.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE