1 minuto per la lettura
Sul palco del concerto del primo maggio a Reggio Calabria, in riva allo Stretto, Iva Zanicchi punzecchia il sindaco Falcomatà per non aver partecipato all’evento
REGGIO CALABRIA – Una divertente tiratina d’orecchie dalla cantante Iva Zanicchi al sindaco Giuseppe Falcomatà è arrivata dal palco dell’Arena dello Stretto “Ciccio Franco”, in occasione del concertone della Festa dei Lavoratori in riva allo Stretto.
L’Aquila di Ligonchio, stizzita dalla mancata accoglienza del primo cittadino di Reggio Calabria, lo ha redarguito con la sua consueta ironia rivolgendosi al vice sindaco della Metro City Carmelo Versace.
«Ma dov’è sto sindaco? – ha detto la cantante – Perché non è qua? E’ vero o no? Qua doveva essere!». Seguono poi bordate di fischi tra il pubblico e la giustificazione un po’ imbarazzata di Versace: «Il sindaco si scusa ma non è presente per un impedimento familiare (il compleanno del secondogenito; ndr)».
Ma l’Iva nazionale non ne vuol sapere, lo interrompe e rivolgendosi alla platea continua ad ironizzare nel suo stile un po’ rustico: «Ma scusate eh, ma se il primo di ogni mese lui… con la moglie… non poteva tralasciare. Ne fa una al mese, lasciamogliela fare…».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA