1 minuto per la lettura
Roma, 27 apr. (askanews) – Marc Marquez a Jerez de la frontera aggiunge un’altra perla alla sua strepitosa carriera collezionando la pole position numero 93. La prima pole con la Ducati, con l’asfalto bagnato, dove rischia pure di cadere ma si salva con il ginocchio per terra. Un campione ritrovato. Al suo fianco un grande Bezzecchi che spera nell’asciutto e fa meglio persino di Martin che partirà dalla terza casella. Dopo il record sull’asciutto di venerdì Pecco Bagnaia non digerisce il cambio meteo e partirà con il settimo tempo dalla terza fila dietro Alex Marquez, finito al sesto posto all’ultimo giro.
Davanti al campione del mondo c’è anche Di Giannantonio, in tutto sono cinque le Ducati migliori della sua.Quarto tempo per Binder che va forte sul bagnato e può rivelarsi una sorpresa.
Alle spalle di Pecco si piazza Franco Morbidelli, finalmente in linea con le prestazioni che ci si aspetta da lui, persino meglio di Bastianini, (nono) e di Acosta che ha spinto, in condizioni inedite per lui da quando è arrivato in Motogp. Aprilia bocciata: solo undicesimo Vinales, (ieri secondo sull’asciutto) davanti al compagno di squadra Espargaro.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA