X
<
>

Neve sulle cime calabresi

Share
1 minuto per la lettura

Un’ondata di maltempo con neve ha colpito la Calabria imbiancando, ad aprile inoltrato, la Sila Cosentina, Pollino e le cime dell’Aspromonte.


REGGIO CALABRIA- Un’ondata di maltempo con precipitazioni intense e nevicate ha colpito, in primavera inoltrata, la Calabria in questi ultimi giorni imbiancando anche le cime più meridionali dell’Aspromonte.
Le nevicate più consistenti si sono registrate a Camigliatello Silano e Lorica, sul versante cosentino dell’altipiano silano, dove la neve ha raggiunto anche i 1.200 metri. Fiocchi bianchi sono caduti anche sui villaggi Mancuso e Racise, a Ciricilla e a Villaggio Palumbo, nella parte crotonese.
Nel reggino, a Gambarie, sull’Aspromonte, la neve è tornata con una spettacolare nevicata questa mattina, venerdì 19 aprile 2024. La temperatura è crollata e la neve che si è fatta vedere a 1.310 metri di altitudine, è stata il più abbondante di tutta la stagione invernale.

La Neve in Calabria e ancor di più ad aprile è un vero e proprio supplemento di inverno per la regione, con temperature che sono scese di oltre venti gradi rispetto a qualche giorno fa. La pioggia, a tratti intensa, è stata la protagonista di queste giornate, accompagnata da un calo drastico delle temperature.
Secondo gli esperti, la situazione non dovrebbe cambiare molto nei prossimi giorni.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE