1 minuto per la lettura
Tragedia ad Aiello Calabro, un uomo è morto precipitando con la propria auto in un canalone in una zona impervia del territorio
AIELLO CALABRO (COSENZA) – Una vera e propria tragedia quella verificatasi ad Aiello Calabro nel Cosentino dove i soccorritori impegnati nelle ricerche hanno trovato il corpo senza vita di un 75enne, scomparso nel Cosentino.
Secondo quanto è stato possibile ricostruire sulla base delle prime informazioni raccolte, l’uomo è stato ritrovato senza vita all’interno della sua auto. Il veicolo è precipitato per circa 70 metri all’interno di un canalone con presenza di acqua in un’area impervia del comune di Aiello Calabro.
AIELLO CALABRO, UOMO MORTO PRECIPITANDO IN UN CANALONE
Sempre secondo quanto appurato, l’uomo era andato a raccogliere asparagi ma quando non ha fatto più rientro a casa la moglie ha iniziato a preoccuparsi ed ha avvisato le forze dell’ordine. Immediatamente sono iniziate le ricerche che hanno portato all’avvistamento dell’autovettura. In particolare il ritrovamento è dovuto ad un signore della zona che, individuata l’auto, ha prontamente allertato i Carabinieri del Comando di Paola e i tecnici del CNSAS Calabria delle stazioni alpine Sila Camigliatello e Sila Lorica.
Una volta giunti sul luogo, i militari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo e attivarsi per effettuare il recupero del corpo. A portare a termine il recupero della salma i tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza della Stazione di Cosenza congiuntamente ai tecnici del CNSAS Calabria e ai vigili del fuoco di Paola.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA