La costruzione abusiva scoperta dai carabinieri
1 minuto per la letturaSi tratta di un manufatto, in legno, con relativa recinzione, e che serviva per la custodia e il ricovero di animali soprattutto nella stagione estiva
COSENZA – Militari della Stazione Carabinieri Forestale di Rossano hanno nei giorni scorsi posto sequestro un manufatto di nuova costruzione realizzato abusivamente su area demaniale.
Il sequestro è avvenuto a seguito di un controllo in località “Rinacchio” di Rossano, nella proprietà boschiva del demanio regionale dove è stato rinvenuto il manufatto con relativa recinzione ed annesse opere per la custodia di animali e il governo di animali ovi-caprini nella stagione estiva.
Dagli accertamenti effettuati tali lavori erano stati eseguiti senza alcuna autorizzazione dell’Ente proprietario, Azienda Calabria Verde. Il responsabile dei lavori, deferito all’Autorità Giudiziaria, non è stato in grado di esibire alcuna autorizzazione per l’occupazione del suolo pubblico. Questa zona è sottoposta a vincolo idrogeologico forestale e paesaggistico ambientale.
Si è quindi proceduto al sequestro del manufatto e della recinzione realizzata all’interno di un rimboschimento di conifere e latifoglie.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA