X
<
>

Loredana Bertè sul palco del Festival di Sanremo

Share
2 minuti per la lettura

Loredana Bertè in finale a “Una voce per San Marino”, la vittoria la porterebbe sul palco dell’Eurovision Song Contest


Loredana Bertè può ancora sperare di partecipare all’Eurovision Song Contest grazie a San Marino. La rocker infatti, avendo vinto il Premio della Critica con il brano “Pazza”, ma non il Festival di Sanremo 2024, non poteva partecipare al contest che riunisce e i Paesi europei (e non solo) in qualità di rappresentante dell’Italia. San Marino però interviene e con una comunicazione ufficiale annuncia che Loredana Bertè parteciperà alla finale di Una voce per San Marino. Il vincitore della kermesse canora rappresenterà il microstato situato all’interno del territorio italiano all’Eurovision Song Contest 2024.

Loredana Bertè dunque, sabato 24 febbraio sarà sul palco del Teatro Nuovo Dogana per la finale della 3° edizione di “Una Voce per San Marino”. Kermesse che sarà trasmessa in diretta dalle ore 21 su San Marino RTV (visibile sui canali 520 di SKY e 93 di tivùsat, sul canale 831 del DDT, in streaming su www.sanmarinortv.sm) e che decreterà il vincitore che rappresenterà la Repubblica di San Marino al prossimo Eurovision Song Contest che si terrà a MALMÖ in Svezia dal 7 all’11 maggio 2024.

La serata, organizzata da San Marino RTV e Media Evolution e trasmessa in diretta nazionale, vedrà otto artisti Emergenti e nove Big gareggiare tra loro. Una Giuria qualificata decreterà, sulla base dei meriti, liberamente e senza vincolo alcuno, l’artista vincitore di “Una voce per San Marino”, con indicazione anche del 2° e dal 3° classificato.
Ospite d’onore della serata sarà Riccardo Cocciante con il Piccolo Coro dell’Antoniano “Mariele Ventre”.

C’è ancora speranza dunque per Loredana Bertè di realizzare quanto dichiarato alla stampa durante la 74esima edizione del Festival di Sanremo. “Vorrei andare all’Eurovision per rompere le scatole al mio ex marito” aveva dichiarato. Il riferimento è chiaramente a Björn Borg. E chissà che adesso non riesca a farlo.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE