X
<
>

Antonio Tajani

Share
1 minuto per la lettura

Tajani sgombera il campo da dubbi e sulle regionali in Basilicata rilancia la candidatura di Vito Bardi per un secondo mandato

TORINO – «Per quanto ci riguarda non esiste ipotesi alternativa. Cirio e Bardi sono i migliori candidati per vincere perché hanno governato bene. Non abbiamo mai fatto alcuna polemica con candidati di altre forze politiche».

Il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani, segretario di Forza Italia, non lascia spazio a dubbi interpretative. Arrivando al congresso provinciale di Forza Italia a Torino ha ribadito la posizione del partito in merito alle ricandidature dei governatori di Piemonte e Basilicata. «Alberto Cirio è stato un eccezionale presidente della Regione Piemonte. Apprezzato da tutti, ha ottenuto ottimi risultati. Lo conosco, ho lavorato fianco a fianco con lui quando era parlamentare europeo, abbiamo lavorato insieme anche per tutelare gli interessi della Regione Piemonte. So quello che ha fatto per la regione, quindi ha un ampio riconoscimento, lo si vede nei consensi» spiega.

REGIONALI IN BASILICATA, ANTONIO TAJANI RILANCIA VITO BARDI COME UNICO POSSIBILE CANDIDATO

«Lo stesso discorso – aggiunge parlando invece delle elezioni regionali in Basilicata – vale per Vito Bardi che è un eccellente presidente di Regione». Tajani ricorda come Bardi sia stato «il primo presidente di Regione a utilizzare i vantaggi che provengono dall’estrazione del petrolio per non fare pagare il gas e l’acqua. Mi pare che basterebbero queste due cose, ma se andiamo a vedere le classifiche dei governatori d’Italia, Vito Bardi sta in alta classifica così come Alberto Cirio» conclude.

Share
Francesco Ridolfi

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE