1 minuto per la lettura
Potrebbe essere stato investito da esalazioni tossiche durante operazioni di manutenzione o controllo. I carabinieri sono stati allertati dalla ditta dell’uomo, il quale da ore non dava più notizie
RAVENNA – Un autotrasportatore 39enne della provincia di Potenza è stato trovato morto all’interno della cisterna vuota del suo camion parcheggiato nella zona artigianale delle “Bassette” alle porte di Ravenna. A scoprirlo, in tarda mattinata, i Carabinieri che – allertati dalla ditta dell’uomo il quale da ore non dava più notizie – hanno individuato, grazie al tracciamento Gps, il mezzo con la botola della cisterna ancora aperta. Non è escluso che il 39enne, arrivato ieri a Ravenna per scaricare la cisterna, sia stato investito da esalazioni tossiche durante operazioni di manutenzione o di controllo: sia vicino al corpo che in prossimità del camion sono stati trovati attrezzi da lavoro.
Da una prima ispezione cadaverica, il decesso risale a diverse ore fa. Non ci sono elementi per potere al momento ipotizzare qualcosa di diverso da un incidente sul lavoro. I militari hanno già sequestrato il mezzo mentre il Pm di turno, Angela Scorza ha disposto l’autopsia. La salma è stata trasferita in obitorio a Ravenna.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA