Il treno in fiamme
1 minuto per la letturaCORIGLIANO ROSSANO (COSENZA) – Drammatico incidente ferroviario a Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza, dove poco prima delle 20 si è verificato un drammatico scontro tra un treno e un autoarticolato. Il bilancio è di due morti.
La società Ferrovie dello Stato sottolinea in una nota che risultano deceduti il capotreno e l’autista del camion e illesi i 10 passeggeri presenti a bordo del treno. Sul posto sono intervenuti tempestivamente il personale del 118, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine. La circolazione ferroviaria è attualmente sospesa fra Sibari e Corigliano Calabro. Dopo lo schianto sono partite le fiamme, alte, violente, un vero e proprio inferno di fuoco ad illuminare la notte.
Il treno, della linea ferroviaria Catanzaro Lido-Sibari, si trovava a transitare nel tratto di Thurio, frazione rurale dell’area urbana di Corigliano. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Rossano e i carabinieri del reparto territoriale di Corigliano, coordinati dal tenente colonnello Marco Filippi.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA