X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME – Clamoroso. L’Fc Lamezia Terme si ritira dal campionato di serie D. L’annuncio ufficiale della società a meno di 24 ore dalla vittoria contro il Città di Sant’Agata battuta per 4-1. “Il progetto FC Lamezia Terme – si legge nella nota della società – è nato con l’obiettivo di creare un’unica identità calcistica per il territorio per aspirare ai campionati dei professionisti.

Preso atto che alla terza stagione sportiva gli obiettivi non sono stati raggiunti, la società ha deciso di rinunciare al campionato in corso. Il più grande ringraziamento va ai Lametini che con coraggio, passione e determinazione hanno creduto in questo progetto sportivo.  Rimaniamo convinti che lo sport rappresenta un volano di sviluppo per la città.  Nelle prossime ore sarà indetta una conferenza stampa”.

La città di Lamezia Terme, dunque, perde la serie D, che era la massima categoria calcistica della città, dopo che tre anni fa l’imprenditore Felice Saladinì fondò l’Fc Lamezia Terme con l’obiettivo di unire la città in una unica squadra. Progetto che, evidentemente, alla fine è naufragato non soltanto sul campo ma anche a livello sportivo,  sociale, politico e istituzionale.

Con la fine del progetto Fc Lamezia Terme la città resta divisa con tre squadre, di cui due in Eccellenza, rifondate non appena è nato il progetto Fc Lamezia Terme (Sambiase e Vigor Lamezia) e una in Prima categoria (Promosport).

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE