X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Roma, 10 ott. (askanews) – “Questo non è servizio pubblico, è killeraggio politico. Depositeremo subito un’interrogazione per sapere se la Rai intenda continuare a finanziare con i soldi dei contribuenti un pessimo giornalismo ideologico e di teorema”.
Lo annunciano deputati e senatori di Fratelli d’Italia componenti della Commissione Vigilanza Rai, a proposito del servizio di Report sul presidente del Senato Ignazio La Russa.

“Speravamo tanto – affermano nel ritorno del giornalismo d’inchiesta in Rai con la nuova stagione di Report, invece dobbiamo registrare che a fronte di nessuna rivelazione fattuale, si continua con le illazioni e teoremi sconclusionati, frutto di visioni evidentemente ideologiche. La seconda carica dello Stato viene tirata più volte in ballo in un minestrone di suggestioni e allusioni su vicende risalenti a tantissimi anni fa, evocando addirittura contesti mafiosi. Non c’è nulla di concreto, solo illazioni campate in aria, senza il minimo riscontro e che gli stessi pm hanno mai preso in considerazione”.

“Un attacco gratuito al Presidente del Senato e alla sua famiglia – denunciano i commissari Fdi in Vigilanza- senza dimostrare nulla, tanto che più volte persino lo stesso autore del servizio e il conduttore Ranucci hanno dovuto ammettere che i fatti riportati non sono stati ritenuti degni di approfondimento da parte della Magistratura”.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE