1 minuto per la lettura
Roma, 18 set. (askanews) – Un “grazie” al ministro per l’istruzione e il merito, Giuseppe Valditara, “per aver portato in Cdm due riforme particolarmente urgenti e sentite”. Lo ha espresso la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, secondo quanto si apprende, nel suo intervento di apertura della riunione del Consiglio dei ministri di oggi.
“La riforma dell’istruzione tecnico professionale – ha spiegato Meloni – è di particolare importanza, è molto attesa dalla scuola italiana, dall’opinione pubblica e dalle forze produttive” perché è “una riforma che rende competitiva la filiera della istruzione tecnica e professionale trasformandola in un percorso formativo di serie A e collegandola con il mondo del lavoro e dell’impresa. Offriamo così importanti opportunità lavorative ai nostri giovani e rendiamo più competitivo il nostro sistema produttivo”.
“Con la riforma del voto di condotta e della sospensione riportiamo la cultura del rispetto nelle scuole, e rafforziamo la autorevolezza dei docenti. È anche questa una svolta molto attesa dalla società italiana”, ha aggiunto la premier.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA