La fiocina che ha ferito il bambino
1 minuto per la letturaAttimi di paura in spiaggia a Corigliano dove un bambino è stato colpito dalla fiocina di un fucile subacqueo riportando gravi ferite
CORIGLIANO ROSSANO – Una giornata in spiaggia che si trasforma in tragedia. Protagonista un bambino colpito dalla fiocina di un fucile subacqueo. Il drammatico episodio si è consumato in un batter di ciglia, il tempo che quel dardo d’acqua schioccasse, accidentalmente, dal fucile per finire la sua corsa nel corpicino del bimbo, intento a giocare in mare con il fratellino.
Teatro di questo assurdo incidente è stata la spiaggia di Villaggio Sant’Irene del litorale dell’area urbana del comune unico di Corigliano Rossano. Il piccolo è rimasto gravemente ferito e, nell’immediatezza degli eventi si è persino faticato a capire cosa fosse successo. Fino a quando il bambino è stato tolto dall’acqua, nel quale fino a poco prima nuotava ignaro. Il corpicino trafitto dalla fiocina partita dal fucile, il sangue che sporcava la pelle ancora bagnata dall’acqua salata ed è subito scattato il panico.
L’ALLARME A CORIGLIANO ROSSANO PER SALVARE IL BAMBINO FERITO CON LA FIOCINA
L’allarme è stato dato intorno alle 17 e i soccorsi sono stati prontamente allertati. Sulla spiaggia sono arrivati, immediatamente, i sanitari del 118 i cui sanitari a bordo dell’ambulanza, medici e infermieri, hanno prestato i primi soccorsi. Poi il trasferimento a Cosenza in eliambulanza. Il bambino è stato operato dall’equipe guidata dal dottore Leone, chirurgo pediatra. L’intervento di estrazione della lancia da pesca, effettuato dall’epatochirurgo Vaccarisi, è riuscito.
Difficile al momento comprendere la dinamica dei fatti. Sarà compito degli uomini del commissariato di polizia appurare cosa sia successo. Una volante si è portata sul luogo dell’incidente avviando fin da subito le investigazioni del caso.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA