Il cornicione crollato
1 minuto per la letturaSTRAGE sfiorata ieri sera in una zona molto frequentata del centro storico di Vibo Valentia. Si è, infatti, staccata dalla struttura una parte del cornicione della sede centrale del Conservatorio “Fausto Torrefranca”, frantumandosi al suolo. La fortuna ha voluto che, al momento del fatto, nessuno si trovasse nelle vicinanze, e che gli abitanti del quartiere erano passati da lì proprio qualche istante prima. Pericolo anche per qualche autovettura parcheggiata, che è stata prontamente rimossa.
Sono stati, quindi, allertati i Vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza la zona e provveduto ad analizzare la portata del danno all’edificio, apportando le dovute operazioni di salvaguardia alla parte sgretolata del cornicione per evitare altri crolli successivi. Subito dopo sono giunti per verificare l’accaduto il direttore del Conservatorio Vittorino Naso e la responsabile della Provincia Carolina Bellantoni.
La vicenda ha allarmato molto i residenti e chi abitualmente percorre quelle vie, sempre brulicanti di studenti frequentanti il Conservatorio e le altre scuole vicine, di dipendenti di vari studi e di giovani che, soprattutto durante il fine settimana, animano il luogo, frequentando i locali o semplicemente passeggiando e sostando nella piazzetta antistante l’area del crollo. Ci si augura, quindi, ringraziando la fortuna di ieri, che episodi simili non si ripetano più.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA