1 minuto per la lettura
Francesco Faillace, ricercato nell’ambito dell’operazione Gentleman 2 contro il narcotraffico internazionale, è stato arrestato in Spagna
MADRID – La polizia nazionale spagnola, in collaborazione con le autorità di polizia italiane, ha arrestato un latitante italiano appartenente alla ‘ndrangheta. L’uomo, secondo quanto ricostruito, appartiene in particolare alla ‘ndrina dei Forastefano-Abbruzzese attiva in provincia di Cosenza.
SCOPRI TUTTI I CONTENUTI SULL’OPERAZIONE GENTLEMAN 2
Si tratta di Francesco Faillace esponente delle cosche della Sibaritide. L’uomo è indagato e destinatario di ordinanza di misura cautelare in carcere nell’ambito della recente operazione della Dda di Catanzaro “Gentleman 2”. Nel corso dell’operazione Gentleman 2 sono state arrestate anche altre 20 persone in Italia e 4 in Germania appartenenti al gruppo criminale Abbruzzese e Forastefano, per reati di traffico internazionale di stupefacenti.
GENTLEMAN 2, FRANCESCO FAILLACE ARRESTATO IN SPAGNA
L’uomo, residente nella provincia di Alicante, secondo la ricostruzione dell’accusa era il braccio destro di uno dei leader della rete criminale. Su di lui, riferisce la polizia spagnola, pendeva un mandato di arresto europeo per un reato di traffico di droga in Italia e per l’appartenenza a un’organizzazione criminale.
Nella provincia di Alicante Faillace risiedeva e lavorava nel settore alberghiero e della ristorazione. Dopo che la polizia spagnola lo ha localizzato è stata avviata l’operazione per arrestarlo. L’uomo avrebbe svolto attività legate al traffico di cocaina tra il Sud America, l’Italia e la Germania. Dopo l’arresto, è stato posto in custodia cautelare senza cauzione.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA