La Questura di Vibo Valentia
1 minuto per la letturaLa Squadra Mobile di Vibo ha individuato e arrestato chi avrebbe gambizzato l’imprenditore Massimo Colistra
VIBO VALENTIA – La Squadra Mobile ha arrestato il presunto autore della gambizzazione ai danni dell’imprenditore Massimo Colistra, avvenuta la sera del 20 gennaio del 2023, nei pressi di un circolo privato (LEGGI). Si tratta di Francesco Narciso, 71 anni, di Vibo raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare.
La vittima, quando è stata colpita, era uscita dal circolo e appena entrata in macchina era stata raggiunta da un uomo, parzialmente travisato con un cappuccio, che esplodeva diversi colpi d’arma da fuoco prima di darsi alla fuga.
IMPRENDITORE GAMBIZZATO A VIBO ARRESTATO PRESUTO AUTORE, LE INDAGINI
I Poliziotti della Squadra Mobile di Vibo Valentia, hanno pertanto avviato complesse attività investigative, sotto il coordinamento della Procura ordinaria, diretta dal Procuratore Capo Camillo Falvo, acquisendo i filmati di videosorveglianza di tutti gli impianti pubblici e privati presenti nell’area di interesse, costruendo un vero e proprio reticolato virtuale per scandagliare tutti i movimenti nelle immediate vicinanze della scena del crimine in concomitanza con l’agguato armato.
Dall’analisi dei filmati, nonché dalla successiva attività tecnica, gli inquirenti hanno individuato il presunto autore della gambizzazione. Gli uomini della Mobile hanno ricostruito altresì tutti gli spostamenti compiuti prima e dopo l’azione a fuoco. Da questa attività sono emersi, a carico del sospettato, gravi indizi di colpevolezza che la polizia ha trasmesso alla Procura della Repubblica.
Il Gip di Vibo, pertanto, a seguito della richiesta formulata dalla Procura, ha disposto ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari a carico dell’indagato. Non sono ancora del tutto chiari i motivi alla base del ferimento. Pertanto gli inquirenti della Questura di Vibo non hanno scartato alcuna ipotesi investigativa, compresa quella afferente alla sfera privata.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA