X
<
>

L'Ucraina bombardata

Share
1 minuto per la lettura

Scià matt nella lingua farsi è Scacco Matto. Il linguaggio non è mai innocente ed ecco che il gioco prende possesso della vita e della storia. Dante fa proprio il gioco degli Scacchi con l’incendio che segue ogni scintilla. L’algebra fa proprio il gioco degli Scacchi con l’algoritmo. E così la geopolitica, col Grande Gioco, fa propria la progressione geometrica sullo scacchiere internazionale e lo Scacco matto si profila nel frattempo che la mente dell’uno e dell’altro esercito muove pedine, pezzi e sovranità. La prosecuzione degli scacchi in una precisa carta geografica, ecco cos’è la guerra, come oggi tra Nato e Russia dove ogni casella rimanda a un’altra casella e il combattimento ci vede tutti – tutti noi – pedine e pezzi della stessa scacchiera.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE