1 minuto per la lettura
BELVEDERE (CS) – Oggi pomeriggio la cerimonia funebre per l’ultimo saluto a Silvana Rodrigues, la donna di 33 anni, di origine brasiliana deceduta nell’incendio appiccato da ignoti alla Fiat Punto di colore verde, nella serata dello scorso 12 dicembre, in via Piane, nei pressi del cimitero.
SCOPRI TUTTI I CONTENUTI
SULL’OMICIDIO DI SILVANA RODRIGUES DE MATO
«Dopo una vita di profonda consacrazione e grande ubbidienza al Signore, ha lasciato questa terra e si è aggiunta al numero dei martiri Silvana Rodrigues De Matos in D’Alia». Recita così tristemente, il manifesto mortuario della povera organista della Chiesa evangelica di Belvedere Marittimo, ferocemente assassinata, lo scorso 12 dicembre, prima che il suo corpo venisse dato alle fiamme per mano ancora sconosciuta.
Accanto alle parole scritte, un fiore, simboleggia l’amore che tutta la comunità nutre nei suoi confronti, ma non solo: la grande partecipazione di una folla molto commossa, testimoniano quanto a Belvedere, il delitto della povera madre di 33 anni, abbia suscitato tanta compassione e coinvolgimento.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA