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SOVERIA MANNELLI – Il comune ha reso noto di aver proceduto alla proroga per altri dodici mesi, e cioè fino al 31 dicembre 2016, dei contratti a tempo determinato e part time (26 ore settimanali) relativi ai diciassette lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità alle dipendente dell’Ente.
La decisione è stata assunta con delibera dalla giunta guidata dal sindaco, Giuseppe Pascuzzi, che il 31 dicembre scorso ha effettuato la presa d’atto della circolare del Dipartimento 7, Sviluppo economico, lavoro, formazione e politiche sociali, della Regione Calabria con la quale veniva data la possibilità alle Amministrazioni di effettuare la proroga per ulteriori 12 mesi (a decorrere dal primo gennaio 2016) dei contratti a tempo determinato e part time a 26 ore sottoscritti il 30 dicembre 2014.
Nello specifico, fa sapere una nota del Comune, l’Esecutivo ha ritenuto di recepire le indicazioni della Regione «anche in considerazione del fatto che la Regione Calabria dispone con legge regionale la copertura finanziaria a carico del bilancio della Regione medesima degli ulteriori oneri necessari per l’attuazione di quanto previsto al periodo precedente e assicura la compatibilità dell’intervento con il raggiungimento dei propri obiettivi di finanza pubblica».
Per il sindaco si tratta di una decisione che rappresenta «un piccolo segnale, una piccola boccata di ossigeno per queste famiglie in un periodo in cui la crisi non lascia tregua. Aver potuto concedere la proroga a questi lavoratori, che significa poter contribuire, anche se in minima parte all’economia del nostro territorio ci fa comprendere che la scelta del risanamento delle casse comunale su cui stiamo operando è stata la scelta giusta, nonostante – ha concluso – le difficoltà incontrate svolto sin dal nostro insediamento».
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