1 minuto per la lettura
CATANZARO – Due interventi sono stati eseguiti dai poliziotti del Commissariato di Lamezia Terme nell’ambito della violenza domestica. Una delle ordinanze di applicazione della misura dell’allontanamento dalla casa familiare per stalking disposta dall’autorità giudiziaria ha riguardato V.M. , quarantacinquenne lametino, il quale avrebbe, per futili motivi legati al suo carattere prepotente e violento, maltrattato la compagna convivente anche alla presenza dei figli minori, aggredendola e malmenandola spesso e provocandole lesioni che l’hanno costretta anche a ricorrere alle cure ospedaliere.
Gli episodi di violenza, secondo quanto emerso dalle indagini, sarebbero continuate per oltre dieci anni.
La seconda ordinanza è stata emessa nei confronti di due uomini di nazionalità marocchina che avrebbero aggredito lo scorso novembre la moglie di uno dei due, colpevole ai loro occhi di aver denunciato l’abbandono del tetto coniugale del marito, e le avrebbero provocato lesioni guaribili in 15 giorni con diagnosi di trauma cranico.
E’ emerso dall’attività investigativa che il marito della donna l’aveva anche picchiata più volte precedentemente e minacciata di ulteriori violenze se non avesse soddisfatto le sue continue richieste di denaro.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA