1 minuto per la lettura
BRIATICO – Poteva scapparci il morto, anzi i morti, se solo qualche proiettile fosse stato indirizzato male dal malvivente che lunedì scorso (ma la notizia si è appresa solo oggi), in pieno giorno, ha esploso tre colpi di pistola revolver all’indirizzo di un escavatore di proprietà di una ditta incaricata dal Comune di eseguire dei lavori di rifacimento del manto stradale nella frazione Paradisoni.
Al momento del gravissimo attentato, avvenuto intorno alle 10.45, il cantiere era frequentato dagli operai della ditta Cmg Costruzioni di Rombiolo. L’esecutore materiale del danneggiamento, col volto travisato da un passamontagna, è piombato sul posto a bordo di un’automobile, è sceso ed ha iniziato a sparare in rapida successione all’indirizzo di un escavatore nelle immediate vicinanze del quale si trovavano alcuni dipendenti, circa una decina, che hanno visto la scena praticamente in diretta. Uno di questi si sarebbe trovato quasi sulla traiettoria dei proiettili riuscendo ad allontanarsi rapidamente.
C’è stato quindi un fuggi-fuggi generale fino a quando il delinquente non è risalito sull’auto sparendo rapidamente lungo la strada dalla quale era improvvisamente spuntato. Immediato l’allarme ai carabinieri della Stazione e della Compagnia di Vibo che stanno conducendo le indagini e proceduto al sequestro giudiziario del mezzo meccanico danneggiato.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA