Sergio Mattarella
1 minuto per la letturaIl presidente della Repubblica Sergio Mattarella è risultato negativo al Covid dopo un periodo di vigilanza di 15 giorni
ROMA – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è sottoposto a un tampone e, dopo quindici giorni – trascorsi con modeste linee di febbre soltanto nei primi tre giorni e senza sintomi di rilievo – è negativo al coronavirus covid 19 e, pertanto, ha ripreso le proprie attività a ritmo normale.
Lo rende noto il Quirinale.
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si era sottoposto lo scorso 10 dicembre a un tampone risultando positivo al coronavirus Covid 19.
Nel rispetto delle precauzioni necessarie per combattere la diffusione del Covid 19 è stato quindi necessario rinviare gli impegni del capo dello Stato.
Sulle condizioni di salute di Mattarella il Quirinale aveva precisato che «il Presidente, tranne qualche linea di febbre, è sostanzialmente asintomatico e continua a occuparsi dei suoi compiti, pur isolato nell’appartamento al Quirinale»
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA