Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella
1 minuto per la letturaROMA – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è sottoposto quest’oggi a un tampone risultando positivo al coronavirus Covid 19. Il presidente sta comunque bene.
Nel rispetto delle precauzioni necessarie per combattere la diffusione del Covid 19 è stato quindi necessario rinviare gli impegni dei prossimi giorni del capo dello Stato. Lo rende noto con una breve nota il Quirinale.
Sulle condizioni di salute di Mattarella, la stessa nota precisa che «il Presidente, tranne qualche linea di febbre, è sostanzialmente asintomatico e continua a occuparsi dei suoi compiti, pur isolato nell’appartamento al Quirinale»
MATTARELLA POSITIVO AL COVID, GLI AUGURI DI GUARIGIONE DEL PRESIDENTE MELONI
Appresa la positività al coronavirus Covid 19 del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha subito voluto far sentire la propria vicinanza. «Desidero formulare – si legge in una nota diffusa da palazzo Chigi – a nome mio personale e del governo i migliori auguri per una pronta guarigione al presidente della Repubblica Sergio Mattarella».
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA