Roberto Benigni
1 minuto per la letturaDopo aver flagellato Dante, ecco che Roberto Benigni – padre del paese in assenza di Patria – si propone un altro accanimento: Francesco d’Assisi. Presenta il suo lavoretto e già – facilità del luogo comune – del Cantico dice “rivoluzionario”. E ti pareva: fa del Poverello, testimone di Viva Luce, una zecca gruppettara. Ma si tenesse la Costituzione, l’altro suo cavallo di battaglia, è già la più bella del mondo, no?
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA