Letizia Moratti
1 minuto per la letturaLa sinistra che ricomincia da Letizia Moratti è innanzitutto un canovaccio del comico. Non foss’altro di quella volta in cui la suddetta, intervistata a Radio24 a proposito del volontariato filantropico fece ai microfoni tutto un crescendo di carità, pietà e speranza verso gli ultimi. Fu tutto un accorato appello affinché il prossimo “giammai resti indietro” ma fatto fu che una volta finita l’intervista – uscendo dagli studi di piazza Indipendenza a Roma – la misericordiosa incontrava la donna delle pulizie visibilmente commossa per le parole appena udite nel frattempo che spicciava il pianerottolo. Fece quest’ultima un accenno di saluto, sicura di ricevere dalla sì nobile avvocatessa un abbraccio compassionevole e invece quella – sventurata – terzopolisticamente così le rispose: “Mi faccia passare!”.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA