1 minuto per la lettura
REGGIO CALABRIA – Si è dimesso Carlo Alberto Porcino, presidente del Consiglio di amministrazione della Sogas, la società di gestione dell’aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria.
Insieme a Porcino si sono dimessi anche Vincenzo Calarco e Domenica Catalfamo, quest’ultima dirigente del settore trasporti della Provincia di Reggio Calabria. Tutti e tre i dimissionari erano stati nominati dalla Provincia di Reggio Calabria, ossia il socio di maggioranza del Tito Minniti.
A dare notizia delle dimissioni è stato lo stesso Porcino, nel corso di una conferenza stampa tenuta oggi pomeriggio. Negli ultimi giorni le polemiche attorno all’aeroporto, mai del tutto sopite, si erano rinvigorite a seguito della decisione del rappresentante del Comune di Reggio Calabria, socio dello scalo, di abbandonare i lavori dell’ultima seduta del Cda, che non ha ancora deciso sulla stipula o meno del contratto con la società multinazionale “Aviapartner”, aggiudicataria del bando per l’esternalizzazione dei servizi di handling, oggi a gestione diretta.
Resta la scadenza del 15 ottobre imposta dall’Enac pena la revoca della concessione precaria attualmente in possesso della Sogas per la gestione dello scalo aeroportuale (LEGGI).
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA