3 minuti per la lettura
L’IMPRENDITORIA pugliese e materana, sarà tra i principali sponsor del 30° convegno di Capri del movimento “Confindustria Giovani”.
Il grande appuntamento sull’Isola sarà, infatti, patrocinato dalla vicinanza delle aziende Takler e Domar. Due realtà in espansione e in grado di garantire lavoro e investimenti sul territorio, grazie agli uffici e ai padiglioni presenti nella zona industriale di Jesce.
Ed è proprio nel cuore del Distretto industriale materano, circondate da un territorio rupestre e murgiano, che le due aziende sviluppano le proprie potenzialità tecnologiche, dedite alla ricerca continua, alla formazione e al know-how nel proprio campo d’azione. Questi aspetti permettono alle realtà delle famiglie di Lorenzo e Antonio Lorusso di ritrovare costantemente risorse destinate allo studio e allo sviluppo di nuovi prodotti, alla sperimentazione di nuove soluzioni e alla creazione di oggetti all’avanguardia. Tutte prerogative che hanno portato le seconde generazioni a continuare il lavoro, sul solco dei rispettivi genitori, decidendo di effettuare un passo importante nel mondo imprenditoriale italiano.
Una decisione, quella di sponsorizzare l’evento di Capri, che ha portato direttamente il presidente del gruppo Confindustria Giovani nazionale, Marco Gay, a Matera per ringraziare e congratularsi della scelta e della disponibilità con le famiglie di Lorenzo e Antonio Lorusso. All’incontro, presenti anche il presidente Confindustria Giovani Basilicata, Francesco D’Alema e il vice presidente di Confindustria Giovani Basilicata, Francesco Perone.
Soddisfazione nelle parole di Domenico Lorusso, il futuro della Takler e per la Confindustria lucana.
«Voler sponsorizzare Capri, per noi vuol dire guardare al passato con idee per il futuro. Perchè abbiamo fortemente creduto nel nostro territorio in ottica di rilancio nei prossimi mesi. Non siamo scappati come molti altri imprenditori puntando sui valori della famiglia e delle nostre realtà. Per noi sponsorizzare l’evento di Capri vuol dire lavorare ancora in questa ottica, sperando di continuare per diversi anni la partnership con Confindustria e sposare progetti sempre più importanti con i colleghi imprenditori, puntando con decisione la rilancio della nostra terra e potenzialmente dell’Italia intera nei prossimi anni. Lavorando bene –ha concludo Domenico Lorusso, direttore commerciale Takler e vice presidente Confindustria Basilicata Giovani– tutti insieme sonocerto potremo ottenere risultati importanti per gli investimenti».
«Avere delle aziende italiane forti, che puntano sulla nostra proposta e ci sono vicine, aziende meridionali e che investono su territori solitamente considerati meno dall’imprenditoria, è un grandissimo vanto per la nostra associazione. –ha confermato il presidente di Confindustria Giovani Nazionale, Marco Gay nell’incontro tenutosi con Takler e Domar– E’ importantissimo per noi dimostrare all’esterno che ci sono aziende italiane che puntano sui nostri progetti e le nostre idee.
E’ un’eccellenza per noi ottenere il riscontro positivo e l’appoggio di gruppi come il vostro. Per questo considero la vostra scelta un’opportunità e un privilegio. –ha continuato Gay– Ho visto in voi delle bellissime aziende. Takler e Domar sono due realtà dove si respira davvero il clima famigliare e del lavoro vero, con imprenditori che vivono ogni momento la propria azienda e la sentono parte integrante della propria vita.
Davvero un’iniezione di fiducia per il futuro vostro e della nostra associazione. A me piace definirmi innovatore, non sono dalla parte dei rottamatori e in voi riscopro lo stesso spirito che prediligo».
L’appuntamento è di quelli da non perdere. Al 30° convegno di Capri, infatti, saranno presenti diversi ministri e politici nazionali, oltre che la grande imprenditoria italiana, per discutere del futuro del Paese e dei prossimi investimenti sull’intero territorio italiano.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA