2 minuti per la lettura
POTENZA – E’ morto in ospedale Pasquale Romaniello, 74 anni, residente a rione Cocuzzo.
L’uomo è morto per le conseguenze di un brutto incidente avvenuto nella giornata di martedì, intorno alle 17.
Teatro dell’incidente la zona cosiddetta delle Torrette. Romaniello – stando a quanto raccontato da alcuni testimoni – era tranquillamente seduto su un muretto. Stava facendo quattro chiacchiere con un amico, approfittando del pomeriggio clemente dal punto di vista climatico. Poi, in pochi minuti, la tragica fatalità.
L’uomo, infatti, è stato schiacciato da un’auto il cui conducente stava facendo manovra. Sembra che il ragazzo sull’auto, 22 anni, non si sia accorto della presenza dell’anziano. E così l’ha schiacciato contro la ringhiera, provocandogli la rottura del bacino. Sul posto sono immediatamente accorsi i sanitari del 118, che hanno trasportato l’uomo al Pronto soccorso del San Carlo di Potenza. E’ qui che Pasquale Romaniello, però, è deceduto poche ore dopo.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche gli agenti della Polizia locale per i necessari rilievi. Per il momento al giovane è stata sequestrata la patente e l’auto con la quale è stato investito l’anziano.
E un caso simile a quello di Potenza, è accaduto sulla strada tra Maschito – Venosa. Ieri mattina intorno alle 9 Antonio Mezzela, ottantene originario di Venosa, stava percorrendo l’arteria nella zona di contrada Iatta, quando un’autovettura, alla cui guida c’era un uomo di 68 anni, lo ha investito.
Il conducente avrebbe detto ai vigili urbani di Venosa che si stanno occupando del caso, di non averlo visto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno subito constatato la gravità delle ferite riportate dall’ottantenne.
L’uomo è stato trasportato con l’elicottero a Potenza, dove è deceduto pochi minuti dopo il suo arrivo. Indagini sono in corso da parte della polizia municipale della città di Orazio per ricostruire l’accaduto.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA