1 minuto per la lettura
SCALEA (CS) – I Carabinieri del Norm della Compagnia di Scalea, durante la scorsa notte hanno denunciato, in stato di libertà, tre giovani rumeni per lesioni personali aggravate.
I tre ragazzi, di professione operai e tutti domiciliati in San Nicola Arcella, per futili motivi si sono scontrati per le vie del paese a colpi di bottiglia. In un primo momento, stando ad una prima ricostruzione, uno dei tre avrebbe colpito al volto, con una bottiglia piena, il proprio connazionale procurandogli un trauma facciale con perdite dentarie e, subito dopo averlo colpito, si è dato alla fuga.
Il ragazzo ferito, soccorso da un suo amico, si è messo con quest’ultimo alla ricerca del suo aggressore e, trovatolo per le vie del paese, lo avrebbero bloccato e colpito con inaudita violenza provocandogli contusioni al torace, ematomi e lesioni lacero contuse su varie parti del corpo.
Le urla dei giovani, probabilmente anche in stato di ebbrezza alcolica, hanno spaventato i residenti che hanno immediatamente chiamato il 112. Immediato l’intervento di una gazzella dell’aliquota radiomobile che ha bloccato, con non poca fatica, i tre giovani evitando, in tal modo, il verificarsi di conseguenze ben più gravi.
I tre rumeni sono stati trasportati in un primo momento presso il pronto soccorso di dell’ospedale di Praia a Mare per essere medicati e, dopo le cure del caso, sono stati condotti al comando di Scalea per essere denunciati alla competente autorità giudiziaria. Sono in corso ulteriori accertamenti per capire se vi fossero altri giovani coinvolti nell’aggressione.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA