1 minuto per la lettura
MORMANNO (CS) – Un operaio, Faid Haireche, 44 anni, marocchino, è morto in un incidente sul lavoro avvenuto a Mormanno, in una cantiere per i lavori di ammodernamento dell’Autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria.
L’operaio lavorava per una azienda di carpenteria metalliche. Per ricostruire la dinamica dell’incidente sono state avviate le indagini da parte dei carabinieri. L’area dell’incidente è stata sequestrata.
Come fa sapere Anas, l’operaio lavorava per l’impresa Cimolai Spa ed era residente a Sant’Angelo Le Fratte, a Potenza. L’incidente si è verificato in corrispondenza del km 165.
«Le dinamiche dell’incidente sono in corso di accertamento, ma dalle prime verifiche sembrerebbe che, per cause ancora sconosciute – precisa Anas – l’operaio sia rimasto schiacciato durante la fase di montaggio di una trave metallica».
Il presidente di Anas Gianni Vittorio Armani ha espresso il suo cordoglio alla famiglia di Said Haireche. Anas avvierà immediatamente un’indagine per accertare eventuali responsabilità dell’impresa nel tragico incidente.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA