L'ultimo sbarco a Crotone
1 minuto per la letturaCROTONE – Sono 252 le persone sbarcate la notte scorsa al porto di Crotone da un peschereccio intercettato da Guardia di Finanza e Capitaneria di Porto a poche miglia da Capocolonna, a sud della città.
Le unità navali hanno scortato l’imbarcazione, proveniente dalle coste turche, verso il porto di Crotone dove è giunta poco prima dell’una di notte. Sulle banchine si sono svolte le operazioni di sbarco coordinate dalla Prefettura di Crotone e gestite sul posto dall’Ufficio immigrazione della Questura di Crotone.
I volontari della Croce Rossa Italiana hanno provveduto a rifocillare e soccorrere le persone più provate dal viaggio che poi sono state trasferite al centro di accoglienza di Sant’Anna.
A bordo del peschereccio c’erano in gran parte uomini provenienti dal Pakistan e da Afganistan. Tra loro dieci minori non accompagnati e tre donne. Si tratta del quindicesimo sbarco avvenuto a Crotone nel mese di agosto che ha portato sulle coste calabresi oltre 1400 persone transitate dal centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA