X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

PETILIA POLICASTRO (KR) – Una strada nel centro storico di Petilia Policastro, nel crotonese, è stata letteralmente inghiottita da una voragine profonda oltre dieci metri con riferimento ad un movimento franoso in atto e già noto alle cronache.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed i tecnici del Comune di Petilia.

Il sindaco, Amedeo Nicolazzi, ha provveduto ad evacuare trenta persone residenti nella zona. «La situazione è molto pericolosa – ha detto Nicolazzi – e nessuno ci aiuta. Solo per un miracolo non ci sono state vittime a causa di questa voragine». Le persone che sono state evacuate hanno trovato ospitalità da alcuni familiari. Il sindaco di Petilia ha predisposto una serie di controlli e verifiche nell’area del centro storico dove si è aperta la voragine.

«Da tempo sto dicendo – ha aggiunto – che Petilia è costruita su una gruviera. Ed ora i primi effetti si iniziano a far sentire. Questa voragine si è aperta nonostante il caldo e le buoni condizioni meteorologiche quindi non oso pensare cosa accadrà quando ci saranno le prime piogge». L’area interessata dalla voragine è stata transennata e viene controllata dalla polizia municipale.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE