1 minuto per la lettura
Una sospensione di 20 giorni. È quanto ha notificato la polizia al gestore di una discoteca a Monopoli, nel Barese, a seguito di un aggressione nei confronti di un turista all’interno del locale
L’attività potrà riprendere dal prossimo 17 agosto. Il provvedimento di chiusura – spiega la Questura di Bari in una nota – scaturisce da un’aggressione, avvenuta nella notte tra sabato e domenica scorsi, quando un turista campano di 45 anni sarebbe stato aggredito per futili motivi all’interno del locale. L’uomo, trasportato in ospedale è stato dimesso dopo poche ore con prognosi di 30 giorni. Sono in corso le indagini per identificare gli autori dell’aggressione.
L’episodio «ha suscitato grave allarme sociale, rendendo necessaria l’adozione di un provvedimento urgente, di natura cautelare – spiega la polizia – , con finalità di prevenzione rispetto ai pericoli che possono minacciare l’ordine e la sicurezza pubblica. Il fine è quello di impedire, attraverso la sospensione della licenza, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA