1 minuto per la lettura
Il momento in cui lo sguardo si rivolge in alto e tutti si preparano a sospirare il rituale: “Oooh”; è arrivato anche quest’anno, i festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Bruna prendono definitivamente il via con l’accensione delle luminarie.
Tutto il centro cittadino, da ieri sera, sarà illuminato per tutta la durata della festa dalla composizione scenografica della ditta Massimo Mariano di Scorrano, in provincia di Lecce. E l’attesa non ha deluso le aspettative, con uno spettacolo di luci e suoni dedicato ai tanti materani e turisti che si sono accalcati all’interno dell’arena, che ha regalato belle sensazioni ed emozioni. Una composizione tutta nuova, che porta varietà di luci e colori tra piazza Vittorio Veneto e via del Corso, un mix che non annoia e rende l’atmosfera più movimentata e piena di brio, dato dall’effetto delle luminarie.
L’attesa, però, si è prolungata di oltre mezz’ora, un pò per far scendere completamente i buoi delle prime ore della notte, un pò per una dimenticanza. Infatti, nessuno prima dello spettacolo ha pensato di piazzare il camioncino (che avrebbe permesso la sistemazione dei fiori). Dunque, ecco l’ingombrante mezzo dover passare tra la folla. Fortunatamente, anche grazie alla collaborazione e alla pazienza dei presenti, il camioncino con il cestello per portare l’operatore a sistemare i fuori nel centro del secondo arco, non ci ha messo molto. Alle 21,40 il primo piccolo boato, mentre al primo acuto della musica, all’accensione dell’intera composizione delle luminarie, il prime vero “Oooh” della folla e gli applausi per il bel lavoro e lo spettacolo offerto.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA