1 minuto per la lettura
BADOLATO (CATANZARO) – La statale jonica 106 tristemente conosciuta come “la strada della morte”, una delle più pericolose arterie nazionali, ancora una volta è stata teatro di un incidente mortale.
Verso le ore 6 di questa mattina, all’uscita del ponte “Gallipari”, all’entrata nord di Badolato Marina, un’auto, una Polo, per cause ancora da accertare, è sbandata finendo la sua corsa contro un muro. Nell’incidente ha perso la vita Francesco Paparo, 24 anni, studente universitario originario di Monasterace. A quanto pare è morto sul colpo dopo essere stato sbalzato fuori dall’abitacolo.
Un altra persona, invece, O.P. di 34 anni, di professione cameriere, e che era alla guida del mezzo, è rimasto gravemente ferito con fratture e traumi in più parti del corpo. O. P. si trova ora ricoverato all’ospedale di Soverato in prognosi riservata.
L’Associazione “Basta vittime sulla Strada Statale 106” ha ricordato che solo nel 2015 si tratta dell’ottava persona a perdere la vita su questa arteria e che ben cinque su otto avevano un’età inferiore ai 40 anni. «Dall’inizio del 2015 – è scritto in un comunicato – ogni 22 giorni abbiamo avuto una vittima sulla Statale 106»
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA