1 minuto per la lettura
Un’interrogazione al Ministro dello Sviluppo economico è stata presentata dall’onorevole Cosimo Latronico (FI) in merito «alla riduzione dell’attività e alla chiusura di alcuni uffici postali lucani».
Per il deputato lucano, «la limitazione degli orari degli uffici pone in gravi difficoltà le famiglie, le imprese, i turisti e in particolare, nei piccoli comuni, e specialmente in quelli montani, la soppressione di un ufficio postale rappresenterebbe il venire meno di un servizio essenziale per la comunità e un disagio, soprattutto per le fasce deboli, che avranno maggiori difficoltà a raggiungere Comuni vicini che dispongono dell’ufficio postale e che non hanno accesso agli strumenti telematici che oggi costituiscono in parte l’alternativa all’ufficio postale».
Latronico ha evidenziato che «i servizi postali sono di vitale importanza per le famiglie e le imprese per l’esecuzione di tantissime attività quotidiane, quali il prelievo di contante per i titolari di conti correnti postali, il pagamento delle utenze, il deposito di valuta nei libretti postali al portatore, l’invio di comunicazioni urgenti». (ANSA).
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA