1 minuto per la lettura
SAN MARCO ARGENTANO (CS) – C’è un limite a tutto, anche agli sfottò calcistici. Soprattutto quando questi diventano scritte sui muri. E così, Virginia Mariotti, il sindaco di San Marco Argentano, in provincia di Cosenza, usa il pugno duro e ha emesso un’ordinanza in cui chiede al comandante dei vigili urbani di individuare i responsabili.
Il primo cittadino, dopo aver segnalato che nella notte tra il 6 e il 7 giugno scorsi (cioè nella notte dopo la finale di Champions League tra la Juventus e il Barcellona) sono apparse scritte che deturpano lo storico complesso della Riforma (GUARDA LE FOTO), nella sua ordinanza chiede anche di “invitare i responsabili a farsi carico delle spese necessarie a ripulire e, qualora necessario, a ritinteggiare le pareti, nonché di denunciare gli autori alle autorità competenti”.
Le scritte che sono apparse, in ogni caso, sono “bipartisan”: da un lato chi prende in giro per la finale persa, e dall’altro chi ricorda che le altre squadre hanno ben poco da festeggiare. Insomma, il tifo è tifo… e se proprio bisogna prendere in giro chi perde, bisogna non andare al di là della chiacchiera da bar o al massimo da social network.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA