1 minuto per la lettura
Il Parco «Elisa Claps» nel rione di Macchia Romana di Potenza farà da cornice domenica prossima, 7 giugno, a «Corritalia», una manifestazione podistica non competitiva organizzata dall’Aics e durante la quale saranno raccolti fondi per eliminare le barriere architettoniche e per migliorare la dotazione infrastrutturale degli impianti sportivi del capoluogo.
Stamani, in una conferenza stampa nel Municipio, è stato sottolineato che in concomitanza con «Corritalia» ci sarà anche la «Festa dello Sport» del Coni, ma il presidente del Comitato regionale lucano, Leopoldo Desiderio, ha chiesto «spazi adeguati» per ospitare le federazioni che, probabilmente – hanno risposto dal Comune – saranno recuperati nel parcheggio della Chiesa di Macchia Romana.
«Corritalia» prevede un percorso di due chilometri, da ripetere cinque volte, all’interno del Parco e nel rione: «L’obiettivo – è stato spiegato dal sindaco, Dario De Luca, e dagli assessori allo sport e alla cultura, Giovanni Salvia e Annalisa Percoco – è quello di promuovere valori positivi. Questa manifestazione – hanno aggiunto – è l’esempio di come il lavoro di squadra, all’interno dell’amministrazione e con le associazioni, possa portare piccoli ma significativi passi in avanti nel miglioramento della qualità di vita dei cittadini». (ANSA).
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA