1 minuto per la lettura
BELVEDERE MARITTIMO (COSENZA) – Un fortissimo scoppio e poi tanta paura. Così buona parte dei belvederesi stamattina si è svegliata, con l’odore acre di bruciato nell’aria. In fiamme, dopo il terribile scoppio è andato parte del “Lido Santos” di Santino Nigro, giovane imprenditore balneare di Belvedere Marittimo. Intorno alle quattro una bombola di gas, forse a causa della vicinanza con diluenti di pittura o altri elementi infiammabili, ha preso fuoco ed è scoppiata. Ingenti i danni: parte del locale, in legno, è andato completamente in cenere. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
Possibile l’autocombustione, considerato che la struttura era in fase di realizzazione in vista della prossima stagione estiva. Una miscela esplosiva che ha provocato lo scoppio della bombola e i danni che, secondo il titolare, saranno subito riparati.
I bagnini del lido lo scorso anno si erano distinti e resi protagonisti per alcuni salvataggi effettuati nei confronti di alcuni bagnanti in difficoltà. Un lido affollato durante l’estate per i numerosi servizi che offre.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA