1 minuto per la lettura
Dal 31 Maggio al 4 Giugno Gesualdo Expone.
Al via la terza edizione dell’originale rassegna fieristica di Gesualdo, quest’anno incentrata sulla promozione della bellezza d’Irpinia.
I ricchi sapori delle nostre terre uniti alla maestria dei nostri artisti segneranno di sorprese e tante curiosità l’affascinante percorso storico culturale nel Castello e nel Centro Storico di Gesualdo.
Insieme alle originali esposizioni dedicate all’agro alimentare di qualità, alle eccellenze gastronomiche e alla originalità delle creazioni degli artisti artigiani, Gesualdo diventerà palcoscenico di una vera festa medievale con rievocazioni storiche, spettacoli di falconieri, arcieri e giocolieri che riporteranno indietro le lancette della storia fino agli arbori del millenario borgo.
Da non perdere le esposizioni dei Carri di Paglia di Fontanarosa, Mirabella Eclano, Flumeri e Villanova del Battista con le loro storie di fatica, sacrificio, fede e tradizione tutte rigorosamente irpine.
Durante i giorni di fiera sono previsti interessantissimi work shop e laboratori didattici per le scolaresche dedicati all’arte gastronomica, alla lavorazione della ceramica, della cartapesta e della paglia.
Non mancherà l’intrattenimento musicale, gli spettacoli per i bambini, una originale fattoria didattica e la gastronomia di alta qualità.
Gesualdo Expone: per 5 giorni la vetrina del meglio dell’Irpinia che vuole crescere e tornare a sognare.
Per tutte le info : https://prolocogesualdo.jimdo.com/gesualdo-expo-ne/
Evento promosso e organizzato dal Comune di Gesualdo in collaborazione con l’Associazione Agorà di Gesualdo.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA