X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

 

CROTONE – Sono 148 i migranti soccorsi durante la notte a Crotone, grazie ad una complessa operazione di salvataggio attuata da Guardia costiera e Guardia di finanza. L’allarme è scattato nel corso della notte, quando alla sala operativa della Capitaneria di porto è arrivata l’allerta per la presenza di una imbarcazione tra gli scogli di Capo Colonna, nei pressi del camping Hera Lacinia. 

FOTO: LE DIFFICILI OPERAZIONI DI SALVATAGGIO

Sul posto è stato intercettato uno yacht di 25 metri di lunghezza, incagliato tra gli scogli della zona con numerose persone a bordo tra cui donne e bambini, alcuni addirittura con meno di un anno di età. Sono così intervenute le motovedette della Capitaneria di porto e i battelli pneumatici della Guardia di finanza.  

A causa dell’eccessiva vicinanza alla costa e la presenza di numerosi scogli si è deciso di procedere con il trasbordo dei migranti sfruttando i gommoni della Guardia di finanza. Un’operazione durata cinque ore, rese particolarmente difficoltose oltre che per la presenza di scogli anche per la scarsa visibilità dovuta alle ore notturne.

Per alcuni migranti si è reso necessario il trasferimento in ospedale a causa di alcuni traumi riportati durante la navigazione o a causa di malori.

 

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE