X
<
>

L'auto che ha travolto il marciapiede e ha sfondato la vetrina di un negozio

Share
1 minuto per la lettura

BERLINO – Un’auto ha investito la folla nel cuore di Berlino, a Charlottenburg. Una persona è morta e i feriti sarebbero otto.

Un uomo è stato fermato, ha detto un portavoce della polizia all’ANSA. La polizia non ha voluto riferire la nazionalità né i dettagli dell’accaduto e non ha chiarito il numero delle persone coinvolte. L’uomo però sarebbe il conducente dell’auto. Resta ancora da chiarire se la manovra è stata frutto di un incidente o intenzionale.

Secondo i vigili del fuoco la segnalazione è avvenuta alle 10.30. Sul posto ci sono oltre 60 unità dei vigili del fuoco. L’auto che ha travolto il gruppo è una Renault. Presenti anche diverse ambulanze, accorse per soccorrere i feriti, alcuni dei quali sono in condizioni gravi. C’è un punto di primo soccorso sul luogo. Lo shock è forte. Il luogo è vicinissimo a quello dell’attentato in cui persero la vita 12 persone nel 2016, quando il tunisino Anis Amri travolse la folla del mercatino di Natale.

Dopo aver investito il gruppo di persone a Berlino, l’uomo alla guida dell’auto è tornato sulla corsia e si è schiantato contro la vetrina di un negozio 200 metri dopo. Secondo alcuni testimoni che hanno parlato con la Bild, l’uomo avrebbe provato a fuggire a piedi ma sarebbe stato bloccato dai passanti che lo avrebbero consegnato alle forze dell’ordine.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE