X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

CATANZARO – Un giovane di 25 anni, sottoposto alla sorveglianza speciale, è stato arrestato e posto ai domiciliari dagli agenti della polizia di Stato a Catanzaro perchè sorpreso mentre era alla guida di un’automobile senza aver mai conseguito la patente. 

Nel corso di controlli i poliziotti della Squadra Volante hanno anche denunciato quattro persone per vari reati tra cui detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e furto. Nello specifico, un giovane è stato fermato da una pattuglia della Polizia in vale Isonzo dopo che lo stesso aveva acquistato una dose di cocaina. Alla vista degli agenti la persona ha cercato di eludere il controllo gettando la dosea a terra ma è stato notato dal persona e denunciato.

I controlli sono proseguiti in via Fiume Busent, dove un pregiudicato è stato fermato mentre era alla guida di una utilitaria. Alla vista della Volante, l’uomo ha assunto un comportamento “sospetto” tanto di indurre il personale della Polizia di Stato ad eseguire una perquisizione personale, al termine della quale sono stati rinvenuti arnesi atti allo scasso che sono stati sottoposti a sequestro. Anche in questo caso si è proceduto con la denuncia.

In viale Cassiodoro, gli agenti hanno denunciato in stato di libertà due giovani ritenuti responsabili uno di resistenza, minaccia e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, l’altro per violazione agli obblighi di custodia giudiziaria. 

Dopo essere stato fermato pe run controllo, il giovane alla guida dell’auto si rifiutava di fornire i documenti e teneva un atteggiamento minaccioso nei confronti dei poliziotti. Dal successivo controllo è risultato che l’autovettura fermata era stata sottoposta a sequestro amministrativo lo scorso mese di marzo perché sprovvista della copertura di assicurazione obbligatoria, poi affidata in giudiziale custodia allo stesso proprietario che si era impegnato a tenerla sotto la propria abitazione. Il veicolo, pertanto, è stato sottoposto nuovamente a sequestro ed affidato in giudiziale custodia ad una ditta autorizzata dal Tribunale. Il proprietario del veicolo, che si trovava a bordo dello stesso, è stato denunciato a piede libero per non aver ottemperato alle disposizione previste per la custodia giudiziaria a suo tempo imposta con il sequestro. 

Sempre nel corso del fine settimana, gli agenti della Squadra Volante hanno identificato 146 persone, controllato 78 veicoli ed elevato otto verbali al Codice del Strada oltre al sequestro amministrativo di due veicoli risultati sprovvisti della copertura di assicurazione obbligatoria.

Share

TI potrebbe interessare

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE