X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

CIRO’ MARINA (KR) – Tre persone sono state arrestate dai Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Cirò Marina con l’accusa di furto aggravato in concorso. In manette sono finiti: Nicolae Patriu, 61 anni, disoccupato di Isola Capo Rizzuto; Liviu Marcel Vaculisteanu, 35 anni, di Cutro; Mirela, 54, di Isola Capo Rizzuto. 

I militari sono arrivati ai tre rumeni grazie alle indagini sui movimenti di un’Alfa Romeo 159 che sarebbe stata usata per commettere alcuni furti in zona. Durante un controllo, è stata notata e bloccata un’Alfa che, però, accelerava con l’evidente intento di sottrarsi al controllo, facendone scaturire un breve inseguimento che si concludeva pochi chilometri dopo.

Fermato il mezzo, i carabinieri procedevano a perquisizione, rinvenendo sul sedile posteriore, sotto un lenzuolo, oltre 300 barre metalliche del peso di circa 850 chilogrammi ed un utensile metallico, di realizzazione manuale, simile ad una chiave inglese.

I carabinieri hanno anche scoperto che le barre di metallo facevano parte delle recinzioni delle Ferrovie dello Stato, risalendo al fatto che fossero state trafugate lungo il tratto ferroviario di Cariati.

Le tre persone sono state poste ai domiciliari mentre la refurtiva è stata restituita.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE