1 minuto per la lettura
SOVERATO (CZ) – I carabinieri della Compagnia di Soverato sono stati impegnati, durante il fine settimana, in una serie di servizi di controllo del territorio destinati soprattutto all’uscita dei locali notturni più frequentati dai giovani e alla circolazione stradale.
Nei controlli sono stati impegnati i carabinieri delle Stazioni di Isca, Guardavalle, S. Andrea, Santa Caterina ed il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile. Molte le perquisizioni personali e veicolari, con diversi posti di controllo e con l’ausilio di personale della Compagnia Speciale del Gruppo Operativo Calabria e delle Unità Cinofile per la ricerca di armi e sostanze stupefacenti.
Nel territorio compreso tra i comuni di Davoli ed Isca, i militari hanno scoperto, soprattutto nell’arco dei servizi notturni, varie dosi di marijuana per uso personale, sequestrando un totale di 15 grammi di stupefacente e segnalando quattro giovani alla Prefettura di Catanzaro, quali assuntori.
Inoltre, in servizi per contrastare il fenomeno delle stragi del sabato sera, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato dodici automobilisti, alcuni dei quali neopatentati, per guida in stato di ebbrezza. Un giovane di 23 anni è stato denunciato perché sorpreso alla guida di autoveicolo senza essere in possessore di patente, mentre un trentenne è stato deferito dopo essere stato trovato in possesso di un coltello dal genere vietato.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA