Il Campidoglio
1 minuto per la letturaUn alto funzionario del governo cinese in visita al municipio di Roma sciorina convenevoli con un collaboratore di Roberto Gualtieri e – guardandosi intorno – gli dice: “Sono già stato in questo ufficio ma c’era un altro sindaco”. All’impiegato romano manco pare vero potersi dare un tono con l’illustre straniero. Col ditino alzato, stappando un Crodino, sentenzia: “Il senso della nostra democrazia è proprio questo, cambiare i sindaci”. Il cinese lo guarda a bocca aperta – chiedendosi, appunto, ma c’è o ci fa? – quindi alza la mano come si fa per scacciare le mosche e poi gli sorride: “Caro il mio democratico, la Cina – pensi – ha un solo senso di sé, ed è la storia”.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA