2 minuti per la lettura
TRICARICO – Proseguiranno anche nella notte le ricerche di Pancrazio Montesano, l’uomo di 92 anni di cui non si hanno più notizie da martedì alle 12.
Montesano ha lasciato l’abitazione della figlia in via Ernesto De Martino, dove viveva, e da quel momento non si è saputo più nulla di lui.
Il giorno della scomparsa indossava un giubbotto blu, un pantalone di felpa scuro, un cappellino con visiera e un bastone che usava per muoversi.
Le ricerche si sono subito attivate coinvolgendo uomini della Protezione civile del Gruppo lucano, Vigili del fuoco, carabinieri e uomini del Corpo forestale dello Stato che hanno battuto palmo a palmo il centro abitato spostandosi poi nella zona di Piano delle Ginestre, di Corneto Manca, in contrada Malcanale, aree nelle quali Pancrazio Montesano ha anche alcuni appezzamenti di terreno.
Alle ricerche stanno partecipando anche alcuni cacciatori di Tricarico che conoscono altrettanto bene le zone vicine al centro storico.
Una segnalazione che lo indicava martedì pomeriggio nel centro storico, aveva convinto le forze dell’ordine a concentrare, in un primo tempo, le ricerche in quell’area della cittadina.
Nelle operazioni vengono utilizzate anche le unità cinofile dei Vigili del Fuoco e della sezione di Tito dei carabinieri.
L’attività, dunque, non si ferma nemmeno nella notte per evitare di lasciare l’uomo, che nonostante l’età è però molto dinamico, per troppo tempo lontano da casa.
Sono ore di angoscia per tutto il paese oltre che per i familiari di Montesano. Tutti si augurano un esito felice della vicenda anche perchè l’uomo non ha particolari malattie ed è dinamico e lucido, nonostante l’età avanzata.
Chiunque abbia informazioni, può rivolgersi al comando della polizia municipale: 0835.526101.
a.ciervo@luedi.it
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA